OLIVE VERDI

Neri Sottoli: olive per tutti i gusti

Olive Verdi

OLIVE VERDIAnfisse, Calcidiche, Hojiblanca, Cerignola… Esistono tantissime diverse varietà di olive, in Italia e nel mondo, ciascuna con le sue caratteristiche distintive sia per quanto riguarda l’aspetto che il gusto. Le olive verdi del nostro assortimento hanno quindi diverse origini, per offrire ad ogni palato il giusto gusto e ad ogni ricetta il prodotto più adatto. Le olive verdi Calcidiche, ad esempio, sono una tipologia di grandi dimensioni, dal gusto marcato e dalla polpa dura che si prestano perfettamente alla conservazione in salamoia. Chi desidera un sapore più dolce apprezzerà invece le Hojiblanca, una popolare oliva da tavola che cresce nel cuore dell’Andalusia.

Completa il nostro catalogo un fiore all’occhiello della produzione del Belpaese: l’oliva Bella di Cerignola, certificata DOP dal 2000, un frutto di grandi dimensioni, dalla polpa compatta e croccante e con un gusto pieno e saporito. Perfetta da gustare come aperitivo, per arricchire primi o secondi piatti, su pizze o focacce e, ovviamente, anche da sola, per gustosi aperitivi o nell’immancabile antipasto all’italiana.

Accanto a questi tipi di olive verdi non mancano ovviamente i formati snocciolati, denocciolati e a rondelle, pronti per essere utilizzati per le tue ricette, dalle più semplici insalatone miste a piatti creativi ed elaborati.

Tags: No tags

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *